Le nostre statistiche create per avere un vantaggio ogni giorno sui più importanti match ATP, aggiornate ogni ora prima dell’inizio dell’incontro.
Visivamente più valori in verde vuol dire vantaggio del PLAYER 1 su PLAYER 2, al contrario se nostri parametri risultano essere blu, il vantaggio è del PLAYER 2.
I match disponibili sono fino a 3 giorni, così che si possa verificare la validità delle nostre statistiche anche dopo il risultato.

Come leggere le nostre statistiche?
Ogni match può essere analizzato ulteriormente cliccando sulla singola partita, le statistiche presenti si rifanno alle partite precedenti negli ultimi 360 giorni e sulla stessa superfice.

Guida ai parametri partita

Le statistiche fanno riferimento a n partite prima del match (n dipende dal parametro in considerazione) e le percentuali fanno riferimento alla probabilità di vincita del PLAYER 1 (verde), se la probabilità scende quindi sotto al 50% vuol dire che il favorito dell’incontro è PLAYER 2 (blu).
DATE – Giorno in cui è previsto il match
TOURNAMENT – Torneo di riferimento con superficie di gioco
PLAYER 1-2 – Oltre al nome del giocatore, sono presenti 3 numeri + 1 numero in parentesi con questa formula x / y / z (k) che possono riassumersi in punteggio di ATTACCO / DIFESA / C0LPO.
ATTACCO è un valore di HOLD, calibrato su ultimi match su quella superficie nell’ultimo anno ed in base agli avversari affrontati, DIFESA è BREAK con le stesse caratteristiche di hold, e COLPO è ACES sempre trasformato. Il numero in parentesi indica quanti MATCH sono stati trovati ed analizzati per fornire i 3 numeri precedenti.
ODD – Quote medie trovate nei principali bookmaker appena listato l’incontro. Sotto alle quote si trovano la percentuale di vittorie da favorito e sfavorito nell’ultimo anno. Quindi se sotto quota 1.55 per esempio troviamo 0.75 vuol dire che il giocatore a cui si riferisce quella quota ha vinto il 75% delle partite da favorito.
RES – Risultato incontro con 1 riferito a vittoria del PLAYER 1 e 2 riferito a vittoria PLAYER 2
BTS – BornToSurface, parametro che indica specializzazione del giocatore rispetto quella superficie (calcolato come ultime vittorie e difficoltà tornei)
BTA – BornToAll, parametro che indica completezza giocatore su tutte le superfici (calcolato come ultime vittorie e difficoltà tornei)
PRA – ProbabilityRAnk, parametro che fa una classifica di tutti i giocatori sulla superficie e mette a confronto differenza in classifica
PR4M – PRA ma solo ultimi 4 mesi di analisi classifica
GLCK – GLICKO, calcolo del parametro glicko, con pesi applicati su superficie e decadenza nel tempo.
SRPW – Calcolo dei Service Points Won e Return Points Won in base agli avversari affrontati nel tempo.
U1 – Valori percentuali ottenuti con machine learning Naive Baysian, probabilità di vittoria IN FASE DI ALLESTIMENTO
U2 -Valori percentuali ottenuti con machine learning Naive Baysian, probabilità di vittoria IN FASE DI ALLESTIMENTO
OMA – Opponent Matching Analysis, il numero in parentesi indica quanti rivali in comune hanno PLAYER 1 e PLAYER 2 e rispettiva probabilità in base a questi match passati.

Guida parametri avanzati

LAST_10 – Indica Win 1st Serve, percentuale di punti vinti alla prima di servizio, ultimo anno, stessa superficie del match in considerazione.
FSin – Indica First Serve IN, percentuale di servizio riuscito
W1S – Indica Win 1st Serve, percentuale di punti vinti alla prima di servizio, ultimo anno, stessa superficie del match in considerazione.
W2S – Indica Win 2nd Serve, percentuale di punti vinti alla seconda di servizio, ultimo anno, stessa superficie del match in considerazione.
SPW – Service Point Won
RPW – Receive Point Won
BPW – Break Point Won
HLD – HOLD percentuale su superfice nell’ultimo anno
BRK – BREAK percentuale su superfice nell’ultimo anno
ACS – ACES percentuale su superfice nell’ultimo anno
DFL – Double Fault su superfice nell’ultimo anno
vACS – Aces in percentuale concessi all’avversario
PTS – Sistema punteggio in base a posizione tornei su superfice
AVRW – AVerage Rank WON, rank medio vinto
AVRL – AVerage Rank Lost, rank medio perso